Chiusura estiva

Chiusura estiva

Linkasso resterà chiuso per ferie dall'11 al 26 agosto compresi.

Gli ordini effettuati prima della chiusura, per prodotti non disponibili e/o di lunga lavorazione, potrebbero subire dei ritardi (ed essere evasi, in alcuni casi, a settembre 2018). Rimaniamo sempre a disposizione per informazioni e chiarimenti.
Nel periodo precedente la chiusura consigliamo di verificare l'effettiva disponibilità dei prodotti contattando il Servizio Clienti.
Buone vacanze!

Lo staff di Linkasso.

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Condizioni di vendita

Informazioni per il Consumatore ai sensi del d. lgs 206/2005 (Codice del Consumo)

Benvenuto su Linkasso.it,
l'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web (www.linkasso.it) sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

Alcune informazioni sugli ordini effettuati online e sullo stato di consegna sono disponibili nel suo profilo personale accedendo con le sue credenziali di registrazione all’acquisto su linkasso.it.
Tutte le comunicazioni verranno inviate all'indirizzo e-mail con cui ha effettuato la registrazione sul sito.
Nella relativa sezione è disponibile il testo informativo relativo alla legge sulla privacy.

Condizioni Generali di Vendita

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza tramite rete internet, sul sito linkasso.it, di proprietà di

Linkasso srl
Sede Legale: Viale Bruno Pelizzi, 145 - 00173 Roma
Telefono: 345 8548372
Partita IVA: 12864961003

Il sito è stato creato per la vendita di elettrodomestici di piccole e grandi dimensioni, da incasso o a libera installazione e i relativi accessori. Il Cliente è invitato pertanto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni generali di vendita come sopra individuate e le informazioni ivi contenute e a stamparle o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile.

Linkasso si riserva di rifiutare o non dare esecuzione a ordini che prevedano la consegna dei relativi prodotti al di fuori del territorio italiano, se non dopo accettazione da parte del Cliente di un nuovo preventivo per le spese di spedizione internazionali inviato da Linkasso su richiesta specifica del Cliente.

Linkasso si riserva di rifiutare o non dare esecuzione, o rendere nulli, ordini incompleti, mancanti di informazioni necessarie alla corretta evasione dell'ordine stesso. Anche nel caso in cui il prodotto acquistato non sia più reperibile presso i nostri fornitori per qualsivoglia motivo, ad esempio perché non più in produzione o perché non sia più reperibile da Linkasso o dai fornitori di Linkasso.

Disponibilità dei prodotti

Il servizio di e-commerce è disponibile in ogni momento dell'anno, su tutto il territorio nazionale.
La disponibilità dei prodotti può variare senza preavviso, è perciò consigliato controllarne la stessa prima dell'acquisto di un prodotto nella relativa scheda di presentazione.
La disponibilità dei prodotti viene aggiornata più volte al giorno ma può comunque accadere che non sia veritiera. Prima di confermare l'acquisto, contattare il Servizio Clienti per informazioni precise sulla disponibilità dei prodotti, onde evitare spiacevoli equivoci.

Procedura d’acquisto

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Linkasso, dettagliatamente illustrati all’interno delle rispettive sezioni per categoria, così come descritti nelle relative schede informative contenute nel sito (www.linkasso.it), rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate. L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da Linkasso mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all’interno dei sistemi informativi.

Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente tramite l’e-mail automatica con il riepilogo dell’ordine e in ogni momento nell'apposita sezione Area Clienti e Stato dell'ordine.
In caso di dubbi o problemi si prega di telefonare a Linkasso o mandare una e-mail a info@linkasso.it

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra Linkasso e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Linkasso. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Effettuando un ordine il Cliente stipula un contratto con Linkasso srl.
Entrambe le parti hanno facoltà di recedere da tale contratto, previa comunicazione all'altra parte di tale decisione.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa italiana in tema di contratti a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

L’ordine inviato dal Cliente a Linkasso attraverso la rete Internet deve essere completato in ogni sua parte e deve contenere gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente, dei prodotti ordinati e l’indicazione del luogo di consegna, pena la sua nullità. Linkasso invierà al Cliente, tramite posta elettronica, una conferma di ricevuta d’ordine. L’indirizzo di consegna deve essere presidiato, cioè ci deve essere una persona presente in maniera sufficientemente continuativa per ricevere l'ordine.

Con l’invio dell’ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito descritte.

Prezzi dei prodotti – spese di spedizione

Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul sito e si intendono comprensivi di IVA. I prezzi dei prodotti riportati sul sito sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso. Eventuali modifiche ai prezzi dei prodotti non saranno, tuttavia, efficaci nei confronti dei Clienti che abbiano già provveduto all'inoltro di un Ordine.

I tempi di consegna indicati sul sito sono da riferirsi ad una consegna standard ma variano a seconda della zona di destinazione (località disagiate ed isole).

Il costo di ciascuna spedizione, il cui ammontare potrà variare in base al peso del pacco e al luogo di destinazione dei prodotti, si somma al prezzo complessivo dei prodotti ed è chiaramente indicato e comunicato al Cliente, attraverso il sito, prima della conclusione del Contratto d’Acquisto.

La rappresentazione visiva dei prodotti sul sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine ha il solo scopo di presentare i prodotti per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti e accessori presenti in figura.

Note sul ricevimento della merce

Al momento della consegna siete pregati di seguire alcuni suggerimenti sul ricevimento della merce:

  • Assicuratevi che il numero dei colli e i codici sugli stessi corrispondano al vostro ordine.

  • Assicuratevi dell'integrità dei colli, altrimenti è consigliato accettare con riserva, specificando i motivi.

Senza l'accettazione con riserva specifica, il Cliente dichiara di aver ricevuto un collo integro che non presenta alcun danno visibile o non visibile.

Accettando con riserva invece, il Cliente può segnalare qualsiasi tipo di problema con l'imballo all'indirizzo mail postvendita@linkasso.it con la spiegazione del problema riscontrato e inviando contestualmente almeno una foto del collo ricevuto.

Il Cliente ha 8 giorni di tempo per comunicare a Linkasso eventuali danni che non erano visibili prima dell'apertura del prodotto. Al passare degli 8 giorni non sarà più possibile per Linkasso intervenire con una eventuale sostituzione del prodotto danneggiato.

Pagamento dell'ordine

I pagamenti potranno essere effettuati tramite Carta di Credito, PayPal o carta di credito o debito processata da Paypal, Bonifico Bancario, Contrassegno. Per dettagli si vedano le Modalità di pagamento.
Il Cliente, alla conclusione dell'ordine, accetta e sottoscrive il Contratto d’Acquisto dopo aver verificato il riassunto dell’ordine ed effettuato le verifiche del caso.
Una volta conclusa e confermata l'operazione, il contratto tra Linkasso ed il Cliente è sottoscritto.

A maggiore garanzia e sicurezza del cliente, in nessun momento della procedura di acquisto Linkasso è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione.
Nessun archivio informatico di Linkasso conserverà tali dati.
In nessun caso Linkasso può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquisti su linkasso.it.

Il Cliente che sceglie la modalità di pagamento in contrassegno è tenuto, allo stesso modo degli altri, a rispettare il pagamento della fattura emessa a Suo nome, nel momento della consegna della merce.
Il non aver ancora pagato la fattura emessa a Suo nome, non rende il Cliente libero di rifiutare la consegna della merce, se non tramite comunicazione e richiesta di annullamento dell'ordine effettuata prima della spedizione della stessa.

Annullamento dell'ordine

Il Cliente ha la facoltà di recedere dal contratto di acquisto comunicando a Linkasso (per mail o per telefono) la Sua volontà di annullare l'ordine, a patto che quest'ultimo non sia stato già spedito.
In caso di particolari problematiche sorte successivamente la nostra spedizione, è possibile comunque annullare l'ordine, ma al cliente verrà trattenuto un importo pari alle spese di spedizione di andata e ritorno che Linkasso avrà dovuto sostenere.

Gli ordini che comprendono prodotti ordinati espressamente per il cliente (prodotti disponibili in circa 15-20 giorni lavorativi) potranno essere annullati fino al momento in cui la casa produttrice spedisce la merce.
Dopo la spedizione da parte della casa produttrice a noi o ai nostri fornitori, non sarà più possibile annullare l'ordine ed ottenere il rimborso dello stesso.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Linkasso (reclami@linkasso.it)