Avere una scorta di Vino ben fornita è molto importante per intenditori e buongustai. I fattori da prendere in considerazione per conservare i suoi caratteri organolettici sono la giusta temperatura, l’umidità, la posa e il luogo giusto.
Non tutti gli amanti del vino dispongono di un luogo idoneo dove conservare le bottiglie e devono quindi optare per una buona Cantinetta Vino.
Un buon Vino merita di essere conservato, protetto, esposto e preparato adeguatamente per la degustazione. Proprio come una cantina tradizionale, la vostra Cantinetta deve offrire tutte queste funzioni. Le Cantine Vino rappresentano l’ambiente ideale per conservare ed esporre una collezione di vini, non tutti gli appassionati o collezionisti hanno la fortuna di avere una Cantina climatizzata. Poiché né le normali Cantine di casa, né i Frigoriferi (da cucina) possono garantire una temperatura costante e condizioni di conservazione perfette, la soluzione ideale è una Cantinetta, dove il Vino possa riposare alla temperatura e all’umidità ottimali, al buio e senza vibrazioni.
Ma quale modello conviene scegliere?