Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

0

Cucina Boiserie

Cucina Boiserie
Con boiserie si possono intendere i decori largamente usati sulle pareti delle corti di Francia che venivano arricchite per aumentare lo sfarzo e il lusso tipico di questi ambienti, oppure in chiave moderna ci si riferisce a tutti gli schienali accessoriati a vista nella cucina.

In questa seconda accezione, troviamo un elemento d’arredo che ha sia valenza estetica, perché spezza la monotonia che, a volte, le cucine con elementi a scomparsa possono dare, sia funzionale per chi utilizza la cucina, perchè permette di avere a disposizione utensili e strumenti pronti all’uso. Un esempio di boiserie è Stepsystem di Veneta Cucine, una boiserie di raccordo che permette di sfruttare lo spazio, spesso inutilizzato, tra piano di lavoro e pensili. 

All’interno di queste boiseries si possono disporre mensole e scaffali, portabicchieri, o portautensili a piacere in quanto, tutte le nostre boiserie e elementi accessori, vengono realizzati su progetto, così da poter ottenere un risultato sartoriale per l’arredo scelto dal nostro cliente, con forme e altezze personalizzabili per utensili, accessori o piccoli elettrodomestici.
precedente: Cucina Angolare
successivo: Cucina con Colonne