Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

0

Cucina Funzionale

Cucina Funzionale
Avere una cucina funzionale significa fare delle scelte ben precise di organizzazione e scelta dei materiali della cucina.

Organizzare la cucina sia dentro che fuori è importante, scegliere cassetti ampi permette di suddividere meglio gli spazi in base alle proprie necessità, creare una zona dispensa ben definita così da avere ogni ingrediente a portata di mano, scegliere ampi piani di lavoro e mantenerli liberi. La progettazione degli spazi di stivaggio e di lavoro sono per noi un “must” nello sviluppo dell’ arredo cucina.

Anche la scelta dei materiali è importante, infatti scegliere finiture facili da pulire, per chi la cucina la usa di frequente, permette di risparmiare tempo e avere sempre ordine.

La scelta del posizionamento dei punti focali della cucina lo abbiamo visto nelle cucine a ferro di cavallo, che permettono la maggiore fluidità di movimento, lo stesso ragionamento può essere applicato su ogni tipologia di cucina, posizionare il lavello vicino al frigo permette comodità quando si deve conservare qualcosa, invece le colonne dispensa con forno stanno meglio vicino al piano cottura. Infine si consiglia di tenere il lavello e la lavastoviglie vicine per facilitare la pulizia.

 
precedente: Cucina Focolare
successivo: Cucina Iconica