Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

0

Cucina Total White

Cucina Total White
La cucina total white trasmette eleganza unita ad un senso di ordine ed equilibrio, può essere declinata in stili e finiture diverse, grazie alla versatilità di questo colore acromatico.

Spesso si pensa che il bianco non sia un colore adatto ad una cucina, perchè difficile da pulire, ma questa è una questione di finitura e non di colore, il bianco invece regala grande luminosità, riflette la luce nella stanza, quindi è particolarmente indicato per spazi con poca luce o di modeste dimensioni. Il total white può essere personalizzato con colori vivaci, ad esempio aggiungendo utensili e strumenti colorati, oppure pensili, mensole, maniglie con accenti di colore, se invece si vuole dare più calore alla cucina e riprendere il minimalismo nordic, basta affiancare alla purezza del bianco piani di lavoro in legno, o finiture o elementi in questo materiale naturale, prediligendo sfumature chiare.

Un’ altra combinazione particolarmente apprezzata nello stile minimal è affiancare il bianco ottico a gradazioni di grigio, creando un contrasto chiaro/scuro molto elegante ma d’impatto, per mettere ancora più in risalto la cucina stessa, oppure usare toni neutri per mantenere la sobrietà e raffinatezza.

La cucina total white dunque è altamente personalizzabile, è come una tela bianca che può essere lasciata pura o vivacizzata con un po' di fantasia.
precedente: Cucina su Misura
successivo: Cucine Monocolore