Come scegliere quale Lavastoviglie acquistare
Se sei abituato/a a lavare le stoviglie a mano allora sei anche abituato/a a sprecare acqua.
Lavando le stoviglie a mano infatti la quantità di acqua impiegata è nettamente superiore a quella che corrisponde ad un ciclo in Lavastoviglie. Inoltre, utilizzando i programmi eco è possibile contenere anche i consumi energetici, specialmente se abbiamo scelto un Elettrodomestico di classe A o superiore.
La capacità interna di una Lavastoviglie si misura in coperti ovvero, ci indica quante stoviglie è in grado di lavare per singolo ciclo. Una Lavastoviglie 6 coperti è particolarmente compatta e si adatta alle esigenze di un single mentre per una famiglia numerosa è preferibile scegliere per 12 o più coperti, parametro da tenere in considerazione nel momento della decisione.
Guarda le Lavastoviglie presenti su Linkasso, troverai sia Lavastoviglie da Incasso che Lavastoviglie a Libera Installazione. Se disponi già di mobili contenenti Elettrodomestici a Incasso è probabile che opterai per questa stessa opzione, ma se invece la mobilia non è un problema allora una a Libera Installazione potrebbe fare al caso tuo.
Scegli il tuo stile.
Lavastoviglie da Incasso
Le Lavastoviglie da Incasso sono le più vendute in assoluto. Si installano in un apposito vano della cucina regalando all’intero ambiente sobrietà e ordine. Una Lavastoviglie da Incasso completamente integrata è una Lavastoviglie a Scomparsa Totale, dotata di sportello rivestito da un pannello coerente col design della cucina. La programmazione viene gestita tramite display e comandi posti sul bordo che diventano inaccessibili quando l’Elettrodomestico è in funzione. A fianco dei modelli a Scomparsa totale non mancano Lavastoviglie ad Incasso con Frontalino a Vista. In questo caso, display e comandi sono accessibili anche in fase di lavaggio.
Le misure di una Lavastoviglie da Incasso, circa 60cm x 60cm, sono le stesse di quelle a Libera Installazione ma la differenza sta nel fatto che la prima viene ospitata all’interno di un mobile che è in armonia con il resto della cucina.
Lavastoviglie a Libera Installazione
Le Lavastoviglie a Libera Installazione sono pensate per essere posizionate in qualsiasi angolo della cucina. Hanno una forma esattamente identica a quelle da incasso con la sola differenza di essere rifinite in ogni particolare: dallo sportello liscio a quello sagomato, verniciato e molto gradevole alla vista la parte superiore ricoperta da un top anch’esso sagomato.
Cambiano leggermente le misure, la larghezza rimane invariata ma l’altezza arriva a 85 cm e la profondità a 60 cm. I colori più diffusi sono il bianco e l’inox. Naturalmente, essendo a Libera Installazione, esistono varianti di misure per soddisfare tutte le diverse esigenze di spazio o di lavaggio: quelle che vengono definite compatte, sono i modelli larghi 45 cm (disponibili sia ad Incasso che a Libera Installazione) mentre le Lavastoviglie da Tavolo, sono concepite per un numero molto limitato di coperti.
Una
Lavastoviglie Freestanding è la soluzione perfetta per chi intende inserire l’Elettrodomestico in una casa già arredata, senza stravolgere il volto estetico e funzionale della cucina.
Scopri le Lavastoviglie a Libera Installazione nel Negozio più vicino a Te