Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

0

Lonza di maiale con cipolline borettane

Lonza di maiale con cipolline borettane
Il fatto che la carne di maiale sia grassa è un pregiudizio da sfatare. Forse non tutti sanno che la lonza di maiale, insieme al tacchino, è povera in colesterolo oltre che in calorie. Questo rende “insidiosa” la cottura in forno, soprattutto per i pezzi di grandi dimensioni, poiché la carne potrebbe risultare asciutta al termine della preparazione. Grazie all’utilizzo del vapore e della sonda al cuore, si possono ottenere risultati perfetti, senza necessità di bagnare continuamente la carne durante la cottura ed evitando ogni rischio per la salute. La lonza di maiale al forno con cipolline borettane è un secondo piatto squisito e di facile esecuzione, ideale per il pranzo della domenica.

Ingredienti 
(per 4 persone)
 
  • 1 kg lonza di maiale
  • 400 g cipolline borettane
  • 3 pz scalogno
  • timo q.b.
  • rosmarino q.b.
  • salvia q.b.
  • olio evo q.b.
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
  • cavolo nero (qualche foglia)
Preparazione

Cospargete la lonza di maiale di olio, sale e pepe. Sul piano induzione scaldate una padella a media potenza senza aggiungere olio o burro. Unite la lonza e gli scalogni tagliati a metà e olio a piacere in superficie, rosolate vivacemente per circa 5 minuti facendo attenzione a voltare la lonza su tutti i lati per sigillare bene la carne. Trasferite la lonza in una pirofila, appoggiandola su uno strato di cipolline e aggiungete gli scalogni, le cipolline rimaste e le erbe aromatiche a piacere. Inserite la sonda nella carne e infornate a 140°C, ventilato, vapore medio, temperatura sonda 65°C. Sfornate e servite con il suo sughetto e le cipolline. Completate a piacere con foglie di cavolo nero scottate in acqua bollente e saltate in padella.

Lo sai che...

Per ottenere la massima potenza dal vostro piano induzione, potete sfruttare la funzione booster che permette di convogliare tutta la potenza disponibile su una particolare zona, per un periodo di tempo limitato. In questo modo potrete cicatrizzare o rosolare la carne in poco tempo senza dispersione di fumi o calore.
TRASFERIMENTO NEGOZIO DG LINKASSO DURANTINI A TIBURTINA

Cari Clienti, Vi comunichiamo che da oggi, Lunedì 28 Agosto 2023, il Negozio DG LINKASSO DURANTINI, sito in Via dei Durantini 48, 00157 Roma (RM) si è trasferito definitivamente presso Via Filippo Fiorentini, 110/128, 00159 Roma (RM), al Piano Inferiore.
Luca e tutto il Team di Linkasso vi aspettano numerosi nella nostra nuova sede.


Chiusura estiva

Informiamo Clienti e Fornitori che la ns. Azienda resterà chiusa per ferie da Giovedì 10 Agosto 2023 a Giovedì 31 Agosto 2023.
Tutti gli ordini pervenuti durante il periodo di chiusura estiva non potranno essere evasi, ma saranno regolarmente processati e spediti a decorrere dal giorno Venerdì 01 Settembre 2023.
Buone Ferie!!!

Ok
Siglacom - Internet Partner