linkasso

Stones

UNA STORIA DA SCRIVERE OGNI GIORNO

UNA STORIA DA SCRIVERE OGNI GIORNO
Dal 1982, l’appeal di Stones si lega a proposte d’arredo che personalizzano lo spazio dell’abitare contemporaneo.

A caratterizzare l’azienda, nata dalle sollecitazioni di una profonda conoscenza tecnica ed estetica della pietra, è un management dinamico che sperimenta nuove forme del design in linea con le evoluzioni di mercato.

1985 Prendono vita i primi complementi d’arredo interamente realizzati in marmo.
1990 Curiosità e cultura della ricerca portano a scoprire, in Oriente, manufatti in pietra fossile. Nasce la prima collezione Stone Decor.
1994 Un’incisiva indagine formale, in grado di individuare le nuove tendenze del design internazionale, genera un’accurata selezione di prodotti da lanciare sul mercato europeo. Nasce la collezione Prodotti  Etnici.
1995 Viene creato il primo magazzino per lo stoccaggio regolato da un impianto logistico d’avanguardia.
2006 La domanda, in costante crescita, di mobili e complementi d’arredo determina una progressiva estensione del magazzino. Nasce la nuova Sede Stones a Montelabbate.
2013 La ricerca e sperimentazione di nuove forme di commercializzazione non si arresta. Nasce Duzzle, la piattaforma di e-commerce B2C.
2018 Senza perdere di vista l’anima originaria e fondativa, viene avviata la riprogettazione della struttura organizzativa in chiave manageriale.
L’organigramma accoglie in azienda nuove figure professionali, altamente qualificate, per interpretare le sfide strategiche del prossimo futuro e supportare la costante crescita dell’impresa
2021 Stones compie un ulteriore passo avanti investendo in innovazione tecnologica e puntando alla digitalizzazione dei processi e formazione del personale. L’infrastruttura IT della società mette a sistema software avanzati di gestione aziendale, applicati all’intera catena di creazione del valore.

VALORI CHE PARLANO DI NOI

VALORI CHE PARLANO DI NOI
La nostra missione ha un obiettivo preciso: soddisfare l’esigenza dei partner, creando intorno a soluzioni d’arredo dai linguaggi stilistici eterogenei un ciclo operativo che ne garantisca la tempestiva distribuzione.
CENTRALITÀ DEI PARTNER
Non clienti o fornitori, ma partner.
In 35 anni di attività, siamo cresciuti passo dopo passo al fianco dei nostri partner, sostenendoli secondo finalità chiare e coerenti in ogni fase del processo produttivo e di approvvigionamento.
PERSONE PER LE PERSONE
Il vero patrimonio dell’azienda è il network di persone che vi lavorano.
L’intelligenza produttiva nasce dalla libera intuizione delle donne e degli uomini che compongono la nostra squadra. Tutti portatori di un pensiero individuale diverso, che attraverso il confronto e la contaminazione dei saperi alimenta la catena di montaggio delle buone idee condivise.
SOLIDITÀ
Lavorare nel presente con uno sguardo rivolto al futuro.
Un’attitudine che ci ha permesso di rafforzare la posizione nei mercati consolidati e di immaginare nuove traiettorie nei mercati emergenti. Ma non solo, perché nell’oggi che immagina il domani, abbiamo sempre mirato a collaborazioni di valore basate sulla qualità dei servizi, sul dialogo trasparente, sulla reciproca capacità di crescita competitiva nei rispettivi segmenti, creando connessioni forti con i nostri partner fino a diventarne un punto di riferimento privilegiato.
FORMAZIONE CONTINUA
La voce di un’azienda è quella delle persone.
È l’energia creativa delle persone che lavorano nei diversi team a determinare la capacità produttiva dell’azienda, per questo promuoviamo la valorizzazione dei talenti attraverso lo sviluppo di nuove competenze, l’aggiornamento e la formazione continua.
CAMBIAMENTO
Il cambiamento è l’intuizione di ciò che ancora non c’è; è la forza che crea ciò che gli altri ancora non vedono.
È il trampolino di lancio verso un vantaggio competitivo che l’azienda realizza grazie alla propria capacità adattiva; anticipando le tendenze, assecondando l’anatomia sempre nuova del mercato di riferimento e aggiornando costantemente l’assetto organizzativo, processi di lavoro e infrastrutture tecnologiche.

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

I NOSTRI PUNTI DI FORZA
Tavoli, sedute, divani, contenitori, lampade, complementi: l’ampia proposta per la casa è il cuore propulsivo di un progetto coerente e in progress, che interpreta il sentimento più vivo dell’abitare e si declina secondo specifiche procedure operative.
LOGISTICA
Attraverso una struttura logistica all’avanguardia e in continua ottimizzazione movimentiamo 300.000 prodotti all’anno garantendo velocità, precisione e rispetto dei termini di consegna di ogni articolo.
PROCESSI
Esperienza e profonda conoscenza del settore ci hanno permesso di strutturare una serie di processi standardizzati, ma in continua evoluzione, che semplificano e supportano il lavoro dei nostri partner.
MAGAZZINO
Un perimetro di 20.000 mq2 di magazzino garantisce una notevole capacità di stoccaggio che permette ai nostri partner aziendali di ricevere nel minor tempo possibile i prodotti di cui hanno bisogno.
AMPIEZZA DI GAMMA
Oltre 2.600 articoli compongono l’ampio assortimento raccolto nelle varie collezioni dal nostro reparto di R&S, che prosegue l’intenso lavoro di ricerca per offrire ai nostri partner soluzioni efficaci ed efficienti in piena sintonia con le esigenze sempre nuove di un mercato in costante evoluzione.
Stones
precedente: Calligaris
successivo: Bizzotto