Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

0

Torta di mele

Torta di mele
Ci sono dolci che, più di altri, evocano un gesto d’amore, la dolcezza di ritrovarsi in famiglia, il calore di una casa. La torta di mele ci ricorda tutte queste cose. Non solo: questo dolce intramontabile, vero classico della tradizione italiana, è anche un inno alla qualità delle mele nostrane. Infatti, l’Italia si colloca ai primi posti nella classifica della produzione mondiale, accanto a giganti quali Cina e Stati Uniti, mentre l’Alto Adige e il Trentino ne detengono il primato nazionale. Non c’è quindi da stupirsi se le mele sono l’ingrediente base di una gran quantità di ricette, tra frittelle, crostate, strudel e mousse, anche se poi è proprio lei, la torta di mele, a guadagnarsi il podio.

Ingredienti 

(per una tortiera da 24 cm)
  • 150 g di farina tipo “00”
  • 100 g di zucchero
  • 10 g di burro
  • 2 uova
  • 2 mele
  • panna q.b.
  • 1 bustina di lievito
  • 1 limone
  • cannella in polvere q.b.
  • sale q.b.
Preparazione

In un contenitore montate con la frusta elettrica i tuorli con lo zucchero. A parte, in una boule diversa, montate gli albumi. Aggiungete la farina setacciata con il lievito e mezzo cucchiaino di cannella, alternandola alla panna.
Unite la scorza grattugiata del limone, dell’arancia e un pizzico di sale. Incorporate dolcemente al composto gli albumi montati. Lavate e sbucciate le mele, poi affettatele a fettine sottili. Imburrate una tortiera in ceramica da 24 cm, versatevi il composto, alternandolo alle mele affettate.
Cuocete a 150°C in forno a microonde già caldo a media potenza per 15 minuti circa.

Lo sai che...

Usando la funzione microonde di un forno microonde combinato Bertazzoni, è possibile avere tempi di cottura o di rigenerazione degli alimenti molto inferiori rispetto a quelli richiesti da un forno tradizionale, con un notevole risparmio energetico e una migliore conservazione delle proprietà nutritizie degli alimenti. Provatela.
successivo: Mouse al gianduia
TRASFERIMENTO NEGOZIO DG LINKASSO DURANTINI A TIBURTINA

Cari Clienti, Vi comunichiamo che da oggi, Lunedì 28 Agosto 2023, il Negozio DG LINKASSO DURANTINI, sito in Via dei Durantini 48, 00157 Roma (RM) si è trasferito definitivamente presso Via Filippo Fiorentini, 110/128, 00159 Roma (RM), al Piano Inferiore.
Luca e tutto il Team di Linkasso vi aspettano numerosi nella nostra nuova sede.


Chiusura estiva

Informiamo Clienti e Fornitori che la ns. Azienda resterà chiusa per ferie da Giovedì 10 Agosto 2023 a Giovedì 31 Agosto 2023.
Tutti gli ordini pervenuti durante il periodo di chiusura estiva non potranno essere evasi, ma saranno regolarmente processati e spediti a decorrere dal giorno Venerdì 01 Settembre 2023.
Buone Ferie!!!

Ok
Siglacom - Internet Partner