Chiusura estiva

Chiusura estiva

Linkasso resterà chiuso per ferie dall'11 al 26 agosto compresi.

Gli ordini effettuati prima della chiusura, per prodotti non disponibili e/o di lunga lavorazione, potrebbero subire dei ritardi (ed essere evasi, in alcuni casi, a settembre 2018). Rimaniamo sempre a disposizione per informazioni e chiarimenti.
Nel periodo precedente la chiusura consigliamo di verificare l'effettiva disponibilità dei prodotti contattando il Servizio Clienti.
Buone vacanze!

Lo staff di Linkasso.

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Modalità di spedizione



Tipologia di spedizione

Tutte le nostre spedizioni sono assicurate. In caso di problemi con il trasporto, vi basta accettare la merce con riserva di controllo specifica per permetterci di intervenire.

I tempi

Linkasso consegna in 3-5 giorni lavorativi la maggior parte dei prodotti, ovvero quelli che risultano Disponibili.
Nella scheda tecnica di ciascun prodotto è indicata la disponibilità dello stesso e nel caso in cui ci sia scritto Lo affidiamo al corriere in circa 7-10-15-20 giorni lavorativi, significa che il prodotto è acquistabile immediatamente ma che quelli saranno, indicativamente, i tempi di attesa prima della nostra spedizione.
L'eventuale prolungamento dei tempi di consegna oltre questi termini è imputabile al tipo di pagamento scelto, a ritardi dei nostri fornitori o all'area geografica di spedizione (ad esempio le isole), oltre a tutte quelle problematiche dovute a cause di forza maggiore non imputabili a Linkasso, o per motivi legati al tipo di servizi acquistati dal cliente (consegna con trasporto al piano, servizio di installazione).

Nel caso di ordini contenenti più prodotti, l'ordine verrà evaso solo quando tutti gli articoli saranno disponibili.
Tutte le comunicazioni relative alla spedizione verranno effettuate via e-mail all'indirizzo fornito dal Cliente in fase di registrazione o d'acquisto.

Attenzione:
i tempi di consegna qui descritti sono indicativi e non possono essere in nessun modo vincolanti per la società Linkasso.
Può accadere a causa di diversi fattori e circostanze che i tempi di consegna su indicati vengano anticipati o posticipati.

Linkasso consegna in tutta Italia, senza distinzione per zone disagiate e difficilmente raggiungibili, applicando un piccolo sovrapprezzo solamente per la Calabria, la Sicilia e la Sardegna.

Per consegne internazionali, contattare il Servizio Clienti per un preventivo delle spese di spedizione e la fattibilità della consegna, prima di effettuare l'ordine. Linkasso si riserva il diritto di non accettare ordini provenienti dall'estero.


Consegna a piano strada

La Consegna a piano strada è la classica consegna al civico di destinazione, senza ulteriore movimentazione dei prodotti una volta scaricati dal trasportatore.
Il Cliente riceverà il codice e le istruzioni necessari per tracciare la spedizione.


Consegna con trasporto al piano

La Consegna con trasporto al piano prevede, oltre la consegna presso la destinazione scelta, il trasporto ad un piano diverso da quello stradale e la rimozione dell'imballo per la verifica dell'integrità del prodotto consegnato.

Solo spedizioni

Non è previsto il ritiro a mano dei prodotti presso la nostra sede.
Tutti gli ordini, a prescindere dalla destinazione, verranno affidati al nostro corriere di fiducia.


Note sul ricevimento della merce

Al momento della consegna siete pregati di seguire alcuni suggerimenti sul ricevimento della merce:

- Assicuratevi che il numero dei colli e i codici sugli stessi corrispondano a quelli presenti nel vostro ordine.
- Assicuratevi dell'integrità dei colli, altrimenti è consigliato accettare con riserva, specificando i motivi.
Nel momento in cui il destinatario riceve la merce, qualora l’involucro risulti danneggiato in modo rilevante, due sono le opzioni possibili:

1. Rifiutare la spedizione;
2. Accettare la spedizione, ma subordinandola alla integrità della merce, apponendo una riserva sulla lettera di vettura prima di firmare per l'accettazione. In questo caso occorre specificare i motivi della riserva e comunicare tempestivamente l'entità del danno riscontrato.
[Es. Accetto con riserva per.... collo danneggiato, imballo rovinato, collo bagnato, ecc ecc.]

Senza l'accettazione con riserva di controllo specifica, il Cliente dichiara di aver ricevuto un prodotto integro e non ci sarà possibile intervenire per la sostituzione nel caso in cui all'apertura dello stesso ci siano evidenti danni dovuti dal trasporto.

Il cliente che dovesse riscontrare dei danni causati dal trasporto, ha 8 giorni di tempo per comunicarli a Linkasso come specificato nell'articolo 1698 del codice civile, trascorsi i quali non sarà più possibile per Linkasso intervenire con una eventuale sostituzione e accertarsi che la causa del danno sia dovuta proprio dal trasporto.

Nota bene:
il cliente che deciderà di recarsi presso una filiale del corriere per ritirare personalmente la sua spedizione, non avrà diritto a nessun tipo di rimborso delle spese di spedizione calcolate in fase di acquisto.