Cerca

Premi INVIO per cercare o ESC per uscire

0

Cucina Contemporanea

Cucina Contemporanea
La cucina contemporanea è caratterizzata da modularità e personalizzazione con giochi di contrasto materici e l'uso di colori neutri rispecchia la personalità del proprietario di casa ed è spesso centro di convivialità e quotidianità della casa.

La cucina in stile contemporaneo può essere molto spaziosa per chi ama cucinare o più contenuta per chi non la vive nel quotidiano, si può adattare ad essere in open space o in una stanza adibita, grazie alla sua modularità e capacità di integrare o celare tutti gli elettrodomestici va incontro ad ogni esigenza funzionale ed estetica.

Le particolarità della cucina contemporanea sono, basi pensili e colonne dal design lineare, un’ isola o penisola per cucinare a vista o per una colazione veloce, mensole e vani a giorno, contrasti cromatici e materici.

Per queste ultime due particolarità è tipico aggiungere colori pastello a pensili, o pareti decorative, oppure installare paraschizzi in effetto marmo, ma anche giocare con l’illuminazione, che sarà decorativa e funzionale.
precedente: Cucina con Penisola
successivo: Cucina da Single